Ogni offerta di camper ha un'assicurazione di base con franchigia, che vi protegge in molti casi di danni. Avete anche la possibilità di stipulare un'assicurazione aggiuntiva per tutelarvi ulteriormente. Vi spiegheremo quali opzioni assicurative sono disponibili e quali sono particolarmente utili.
Diverse polizze assicurative vi proteggono in caso di danni e prevengono costi aggiuntivi inaspettati ed elevati. Un pacchetto standard di assicurazioni è già incluso in ogni offerta di camper di CamperDays, ma spesso ha senso prenotare un'assicurazione aggiuntiva, ove possibile.
Quali assicurazioni sono sempre incluse?
Ogni offerta di camper viene fornita con un'assicurazione standard. Queste variano da società di noleggio a società di noleggio, ma includono sempre un'assicurazione completa con franchigia.
Tuttavia, i tipi di danni coperti da questa assicurazione possono variare a seconda della società di noleggio o del Paese in cui si viaggia. Vale quindi la pena di dare un'occhiata alle condizioni di noleggio anche per il pacchetto standard. Spesso questo pacchetto copre già danni aggiuntivi come il furto o gli atti vandalici.
Quale assicurazione è inclusa nel pacchetto Premium?
La maggior parte delle società di noleggio offre il proprio pacchetto Premium con diversi servizi aggiuntivi. Il pacchetto Premium comprende vari servizi aggiuntivi, ad esempio alcune società di noleggio includono un aggiornamento assicurativo con il pacchetto Premium, che riduce significativamente l'importo della franchigia in caso di sinistro, nonché l'importo della cauzione da pagare in loco. Inoltre, il pacchetto Premium spesso include detrazioni sulle tariffe di sola andata e su vari costi locali. Per visualizzare tutti i servizi inclusi nel Pacchetto Premium rispetto al Pacchetto Standard, è sufficiente cliccare su "Pacchetto Premium" nell'offerta desiderata.