Se notate dei problemi con il camper o si sono verificati dei danni e desiderate il rimborso della franchigia, potete presentare un reclamo. Qui potete scoprire cosa dovete considerare in caso di reclamo.
Un incidente o un piccolo guasto al camper è piuttosto fastidioso, non c'è dubbio. Ma se siete ben assicurati e prendete le precauzioni necessarie, non dovrete preoccuparvi di costi elevati. È sufficiente presentare un reclamo dopo il viaggio.
Cosa devo fare in caso di danni per poter presentare un reclamo con successo in seguito?
Affinché possiate presentare un reclamo o una richiesta di risarcimento in modo completo ed efficace in un secondo momento, è importante che reagiate immediatamente al verificarsi del danno. In base alle condizioni di noleggio, siete tenuti a contattare immediatamente la società di noleggio in caso di incidenti, problemi con il veicolo, guasti o difficoltà tecniche. Questo vale anche per i danni o i problemi minori. A tal fine, le società di noleggio offrono un servizio telefonico gratuito. Riceverete il numero dalla società di noleggio in loco al momento del ritiro del camper. Di solito ogni società di noleggio dispone di una rete di officine autorizzate a livello nazionale a cui rivolgersi.
Se avete un incidente con il vostro camper, dovete segnalarlo non solo alla società di noleggio, ma anche alla polizia. La polizia redige un rapporto di polizia in cui vengono annotati i nomi delle persone coinvolte, i numeri di targa dei veicoli coinvolti ed eventuali testimoni.
È molto importante seguire questi passaggi. Se un incidente o un guasto non viene segnalato correttamente, la copertura assicurativa potrebbe essere annullata.
Vi preghiamo di informare CamperDays del danno in seguito. In questo modo potremo documentare correttamente il caso e, se necessario, chiedere informazioni al fornitore del camper. Vi preghiamo di comunicarci per iscritto tutti i dettagli relativi ai danni, anche quelli di lieve entità. Tra questi, soprattutto, la data e l'ora in cui il danno è stato segnalato telefonicamente al noleggiatore e, se possibile, la persona di riferimento. Se le condizioni di noleggio contengono ulteriori istruzioni per i reclami, vi preghiamo di annotarle.
Attenzione ai moduli di rinuncia!
Alcune società di noleggio presentano ai clienti un modulo da firmare per rinunciare a qualsiasi reclamo dopo la restituzione del camper. È meglio rifiutare questo modulo. Una volta firmato, non potremo più ottenere alcun risarcimento per voi in caso di danni!
Come posso presentare il mio reclamo dopo il viaggio?
Inviate i vostri reclami, le vostre lamentele o le vostre richieste di risarcimento danni per iscritto il prima possibile via e-mail all'indirizzo service@camperdays.it. Per consentirci di elaborare rapidamente il reclamo, l'e-mail deve contenere le seguenti informazioni:
Il vostro numero di prenotazione
I vostri dati di contatto per eventuali ulteriori richieste
Se applicabile, i documenti della società di noleggio e il rapporto della polizia
Confermeremo la ricezione del reclamo, dell'obiezione o della richiesta di risarcimento danni dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi) solitamente entro 24 ore e vi comunicheremo il vostro interlocutore personale.
Otterremo prima una dichiarazione dalla società di noleggio in loco per ogni reclamo e poi avvieremo una trattativa per conto del cliente con la società di noleggio per ottenere il rimborso. Ci impegniamo a risolvere i vostri problemi nel più breve tempo possibile. Tuttavia, poiché il trattamento di un caso dipende anche dalla società di noleggio, non siamo responsabili dei tempi di elaborazione. Purtroppo, in casi rari, possono essere necessarie diverse settimane. Non appena avremo chiarito il caso con la società di noleggio, vi informeremo immediatamente.