Noleggio camper > Tipi di camper > Camper fuoristrada
Tutto sui camper fuoristrada
I camper a quattro ruote motrici sono una scelta molto popolare tra gli amanti dell’avventura che desiderano viaggiare fuori strada in totale libertà nella natura selvaggia. I nostri camper 4x4 sono di solito dei truck camper, cioè un potente SUV dotato di una comoda tenda sul tetto, perfetto per un pernottamento sotto le stelle.
I SUV con trazione integrale sono particolarmente robusti e adatti al fuoristrada, quindi, perfetti per esplorare le regioni più remote e i sentieri poco battuti. Che si tratti di Sudafrica o Australia, in coppia o in famiglia, i cambi repentini di itinerario non sono un problema con questo tipo di camper. Durante il giorno puoi riporre la tenda da tetto in modo semplice e veloce continuando il tuo tour adrenalinico.
- Posti letto
Massimo 4
- Livello di difficoltà
Medio-facile
- Tipo di patente
Categoria B
Camper 4x4: quali camper rientrano in questa categoria
A differenza di altri modelli di camper, i camper a trazione integrale sono dotati di una trazione notevolmente aumentata che garantisce una presa stabile degli pneumatici con il terreno durante la guida anche su strade e sentieri scoscesi o bagnati. Anche le ripide strade di montagna non rappresentano un problema con un camper 4x4. I camper fuoristrada sono quindi ideali per le avventure lontane dalle città e dalle strade asfaltate.La maggior parte dei camper fuoristrada è dotata di una tenda montata sul tetto del veicolo, dalla quale puoi salire e scendere facilmente grazie a una piccola scala. Il vantaggio non è solo la vista mozzafiato ma anche la sensazione di sicurezza e comfort in uno spazio rialzato. Grazie alla tenda da tetto, l’interno del veicolo può essere utilizzato in base alla necessità, ad esempio come spazio per riporre i bagagli. Questo tipo di camper 4x4 dotati di tenda da tetto sono un modo avventuroso ma confortevole di scoprire il mondo e vivere la natura più da vicino.
Caratteristiche e dotazioni dei nostri camper fuoristrada
Dimensioni | in media tra 5 e 6 metri di lunghezza |
Consumo medio | circa 16 l / 100 km |
Carico | in media 100-200 kg |
Attrezzatura da interni
Angolo cottura
Frigorifero
Aria condizionata
Se presente, WC
Attrezzatura da esterno
Tenda da sole, se presente
Dormirein un camper 4x4: riconnettersi con la natura in totale comodità
In un camper fuoristrada si dorme in una spaziosa tenda da tetto fissata al portapacchi. Il classico campeggio viene portato letteralmente a un livello superiore. A seconda del modello che noleggi, sono disponibili da due a quattro posti letto in una o due tende. Alcuni camper hanno anche un posto letto in una piccola cabina abitabile all’interno del veicolo.
In poco tempo potrai montare la tua tenda sul tetto, creando così una comoda zona notte da cui poter osservare il tramonto. A poca altezza da terra, tu e i tuoi compagni di viaggio sarete protetti dal vento e dalle intemperie e potrete godervi la natura che si risveglia dopo una notte di riposo.
Cucinare in un camper fuoristrada: la cucina mobile anche per l’outdoor
Molti dei camper fuoristrada che puoi noleggiare con CamperDays hanno un piccolo angolo cottura. Si tratta in genere di un fornello a gas con vari accessori da utilizzare per preparare i tuoi pasti. Il veicolo è in genere dotato di un frigorifero e di uno spazio per le stoviglie e le provviste. Un grande serbatoio di acqua ti fornisce liquidi a sufficienza per cucinare e lavare. In caso di bel tempo, c’è anche la possibilità di spostarsi all’aperto sotto un tendalino protettivo e con gli accessori giusti.
Volete chiedere informazioni sul vostro camper senza impegno o avete bisogno di maggiori informazioni prima di prenotare? Siamo qui per voi! Potete contattarci dal Lu - Ve 10:00 - 18:00 per telefono o in qualsiasi momento al nostro .
Sicurezza e comfort in un camper 4x4
I camper 4x4 sono progettati per guidare in sicurezza anche in condizioni stradali difficili e su terreni impegnativi. I nostri modelli sono dotati di dispositivi di sicurezza modernicome ABS e airbag. Molti dei nostri SUV sono inoltre dotati di protezioni anteriori e fari supplementari.
Che si tratti di lunghi viaggi o di avventure off-road, il comfort di guida di un camper fuoristrada gioca un ruolo decisivo per godere appieno dell’esperienza di viaggio. I comodi sedili e l’aria condizionata nella cabina di guida garantiscono il massimo comfort per una vacanza piacevole e rilassata. Ecco alcune altre caratteristiche di un camper 4x4:
Il servosterzo integrato ti aiuta nelle manovre.
I paraurti robusti ti proteggono da eventuali collisioni.
Gli pneumatici da fuoristrada garantiscono inoltre l'aderenza necessaria sulle strade non asfaltate.
Alcune immagini: ecco come potrebbe essere il tuo viaggio in camper
Consigli per prenotare il camper giusto per te
Con un camper fuoristrada hai l'opportunità di esplorare la natura lontano dalle strade asfaltate e di vivere un'esperienza unica in 4x4. Tuttavia, anche gli altri tipi di camper hanno i loro vantaggi. Per capire però quale modello si adatta di più alle tue esigenze segui questi consigli:
Considera il numero di persone e la distanza da percorrere. I modelli più grandi offrono spazio e comfort, mentre i camper compatti con trazione integrale sono più maneggevoli su strade strette e terreni scoscesi.
Per rendere il tuo viaggio ancora più confortevole, aggiungi alla prenotazione l’attrezzatura (quali lenzuola, asciugamani e mobili da campeggio) e i servizi aggiuntivi adatti alle tue esigenze.
Con un camper 4x4 puoi viaggiare tutto l’anno, anche in inverno grazie alla tenda con tetto rigido. I veicoli fuoristrada offrono una buona trazione anche in condizioni atmosferiche avverse.
Per sapere quali aree possono essere esplorate in un periodo specifico, consulta le condizioni di noleggio. Nella zona nord-ovest dell’Australia, ad esempio, la stagione delle piogge può causare inondazioni, che non possono essere attraversate nemmeno con un camper fuoristrada.
Un camper a trazione integrale ti permette di viaggiare su sentieri poco battuti, permettendoti di esplorare regioni remote e natura incontaminata. Questo robusto veicolo con sistema a trazione integrale permette di guidare anche sui terreni impervi.
La maggior parte dei camper 4x4 non richiede particolari abilità di guida. Per noleggiare un camper 4x4 è sufficiente una patente di categoria B. Tuttavia, prima di iniziare la tua avventura può esserti utile provare il camper al momento del ritiro per prendere dimestichezza.
Altri tipi di camper
- Fatti consigliare da un esperto
Scopri qual è il tipo di camper perfetto per il tuo viaggio
- Ampia scelta in tutto il mondo
I nostri partner sono presenti in oltre 300 stazioni in tutto il mondo
- Grande trasparenza
Ti garantiamo prezzi trasparenti al 100% senza costi nascosti